Descrizione
Assumi il controllo totale con lo strumento completo di standardizzazione di stampa PressTune di Eco3. Approfitta di colori più precisi e coerenti, tempi di preparazione più rapidi, minore consumo di inchiostro, approvazioni più fluide e un aumento complessivo di efficienza e produttività.
PressTune è una soluzione di standardizzazione di stampa completa e unica che garantisce l’uniformità del colore e assicura che i lavori di stampa soddisfino gli standard ISO, G7 e persino specifici del cliente. Aumenta la produttività riducendo il consumo di inchiostro e carta, riducendo significativamente i tempi di preparazione e migliorando la comunicazione tra operatore di prestampa, gestione della qualità e acquirenti di stampa.
Com’è possibile? PressTune contiene potenti funzionalità di analisi, basate sui valori di laboratorio ottenuti tramite strumenti di misurazione dello spettrofotometro. Questi dati vitali di stampa e colore vengono raccolti direttamente dalla macchina da stampa e consentono la valutazione obiettiva dei lavori di stampa relativi a standard specifici. Eliminando le valutazioni soggettive, gli impianti di stampa possono operare in modo standardizzato e svolgere più lavori in meno tempo. Inoltre, questa soluzione unica opera indipendentemente dalla tecnologia di stampa e dal produttore di macchine da stampa.
Vantaggi
– Definisci gli standard e rispettali sempre: PressTune consente ai professionisti della stampa di misurare la riproduzione del colore rispetto a qualsiasi standard identificato, inclusi ISO 12647, G7 e requisiti specifici dell’acquirente. Il processo di segnalazione pass-fail e il sistema di scorecard certificano che i lavori vengono stampati esattamente secondo le specifiche, migliorando la qualità e la coerenza.
– Evita sprechi di stampe: monitorando fino a 12 tinte piatte, PressTune guida gli operatori a regolare la stampante in modo che rimanga entro le tolleranze quando cambiano chimica, carta, inchiostro e altre variabili. In questo modo, la carta sprecata viene ridotta in media fino al 26%.
– Gestione flessibile delle prestazioni: PressTune fornisce report su più tecnologie di stampa, tra cui stampa offset, flessografica e digitale, e offre una flessibilità senza pari nella gestione delle prestazioni.
– Riduzione dei tempi di preparazione: migliorando la comunicazione tra i reparti di prestampa, sala stampa e qualità, PressTune garantisce che i lavori vengano stampati secondo le specifiche e gli obiettivi di ristampa siano raggiunti. Riduzione degli sprechi e maggiore produttività comporteranno un significativo miglioramento dei profitti.
– Convalida più rapida: la funzione di verifica del lavoro in tempo reale di PressTune elimina la necessità che i clienti siano fisicamente presenti al momento della firma della stampa, risparmiando così tempo e costi di viaggio.
– Stessa qualità sempre e ovunque: PressTune può essere distribuito come soluzione basata su cloud e quindi distribuito su diverse macchine da stampa e siti. In questo modo, ti aiuta a mantenere la stessa coerenza e qualità e apre la possibilità di assegnare lavori per sito per massimizzare l’economia e l’efficienza.
– Utilizzabile con qualsiasi tecnologia di stampa: sviluppato da Eco3, PressTune può essere distribuito con qualsiasi soluzione di flusso di lavoro di prestampa o tecnologia di stampa.
Caratteristiche
Compensazione del dryback
Il processo di essiccazione dell’inchiostro può avere un impatto significativo sul risultato finale. Di conseguenza, i colori che escono dalla stampante possono essere diversi da quelli visualizzati dal client. Con la sua innovativa tecnologia Dryback Compensation, PressTune può prevedere e includere effetti di essiccazione nei suoi calcoli, garantendo fedeltà di colore senza spiacevoli sorprese e clienti delusi.
Raccolta e feedback dei dati
PressTune raccoglie i dati da tutte le macchine da stampa sulla rete fornendo una dashboard di facile lettura per tutte le parti interessate. Ad esempio, gli operatori vedono come regolare la densità, prestampare come aggiornare le curve tonali e la gestione accede alle tendenze generali. Ciò si traduce in una produzione più rapida e in un miglioramento continuo.
Autorizza il flusso di lavoro di Apogee
PressTune stabilisce una comunicazione bidirezionale con il flusso di lavoro di prestampa di Apogee:
– Apogee invia i dati del lavoro di stampa a PressTune per consentire la calibrazione dei tasti inchiostro;
– PressTune invia i dati ad Apogee (o a qualsiasi software di prestampa) per ottimizzare la curva di calibrazione per compensare il guadagno dei punti e raggiungere lo standard richiesto.
Analisi e manutenzione predittiva
Grazie alle capacità analitiche di PressTune, è più facile ottimizzare i programmi di manutenzione della stampante, garantendo il massimo tempo di attività. Questi strumenti analitici aiutano a diagnosticare problemi con presse, supporti e persino operatori prima che diventino seri. Utilizzare dati a lungo termine per dimostrare ai clienti la qualità di stampa fornita per rafforzare la fedeltà dei clienti.
Algoritmo di regolazione della densità dinamica (DDA)
L’algoritmo DDA di PressTune offre la migliore regolazione della densità possibile per ciascun tasto e colore dell’inchiostro e calcola la regolazione per ogni nuovo lavoro. La regolazione in tempo reale mantiene la coerenza del colore per tutta la durata della produzione e garantisce che gli standard dei clienti siano sempre soddisfatti.