Descrizione
CARATTERISTICHE :
-Stampante versatile che gestisce un’ampia gamma di supporti rigidi e in bobina per applicazioni interne ed esterne
-Produttività migliorata grazie all’efficiente alimentazione continua dei cartoni e alla stampa di più cartoni (fino a 4 contemporaneamente)
-La stampa senza bordi limita i requisiti di post-finitura
-GREENGUARD Inchiostri certificati Gold con ampia gamma di colori e resa eccezionale dei toni solidi scuri
-Pre-bianco, bianco sandwich e post-bianco in un unico passaggio
-Tecnologia collaudata, basata su 20 anni di esperienza
-Costruito su una struttura industriale su misura per sopportare carichi di lavoro costanti
-La tecnologia UV LED porta vantaggi economici ed ecologici
-Tecnologia Thin Ink Layer per il minor consumo di inchiostro
-Alimentato dal software intelligente per il flusso di lavoro Asanti
Gestione dei media impeccabile
La stampante garantisce un caricamento preciso dei supporti con funzionalità automatizzate integrate nella GUI, come la barra di registrazione dei supporti e la regolazione dell’altezza della testina.
Un sistema di aspirazione controllato in modo intelligente su quattro zone mantiene livelli di aspirazione costanti durante tutto il processo di stampa, sia che si stampi su materiali flessibili o rigidi.
Inoltre, la stampante è dotata di alberi d’aria gonfiabili per lo svolgimento e il riavvolgimento, integrati da un rullo tenditore di riavvolgimento, garantendo un’eccellente tensione del materiale e stampe senza pieghe. L’albero posteriore in carbonio è leggero per il comfort dell’operatore e robusto per prestazioni efficienti.
Stampa su più pannelli e senza bordi
La capacità di alimentazione continua del cartone aumenta drasticamente efficienza e produttività nella stampa di materiali rigidi.
Mentre una scheda sta stampando, quella successiva può già esserlo caricato. Questo processo automatizzato è ideale per la stampa in grandi volumi di pannelli, consentendo la stampa simultanea di un massimo di quattro tavole. Con il vantaggio aggiuntivo della stampa senza bordi, la post-finitura diventa inutile.
Singolo o stampa a doppio rotolo
I singoli rotoli possono essere larghi fino a 3,2 m, mentre in modalità doppia stampa, i rotoli possono essere fino a 1,52 m di larghezza.
Passaggio da singolo alla stampa a doppio rotolo e viceversa è semplice.
Shutter potente
Una trave rinforzata garantisce un movimento fluido del navetta di stampa, garantendo un posizionamento accurato dei punti e quindi una qualità dell’immagine superiore.
Ionizzatore
Una barra di ionizzazione montata sul il carrello rimuove le cariche elettrostatiche sul supporto, garantendo un inchiostro ottimale posizionamento delle goccioline.
Inchiostri Agfa Made
Gli inchiostri “Best in Class” Agfa Made offrono la più ampia gamma cromatica con i più bassi consumi della categoria, il più ampio livello di adesione ed il più breve tempo di curing. Creati appositamente per tutti i tipi di applicazioni da interno o da esterno, per supporti flessibili o rigidi.
Gli inchiostri Anapurna forniscono i risultati della stessa elevata qualità lotto dopo lotto. Grazie al sistema di caricamento dell’inchiostro è ancora più facile effettuare un riempimento costante dei vostri serbatoi colore e bianco. Durante Drupa 2017 Agfa Graphics è stata premiata dall’Europe an Digital Press Association (EDP) per qualità e innovazione dei suoi inchiostri a LED UV, ora utilizzati in tutto l’assortimento di stampanti di grande formato ed in numerose stampanti industriali. Inoltre gli inchiostri Agfa sono certificati GreenGuard Gold.
Tecnologia “Thin ink layer”
Gli inchiostri Anapurna asciugano molto velocemente, consentendo di maneggiare le grafiche subito dopo la stampa. L’elevato livello di pigmentazione rende minimo il consumo di inchiostro al metro quadro. Con questa tecnologia denominata “Thin ink layer”, grazie alla speciale modalità di dispersione dei pigmenti, otteniamo stampe di altissima qualità, pur consumando pochissimo inchiostro.
WORKFLOW RIP AGFA ASANTI
Le stampanti ibride Anapurna sono gestite dal software per flussi di lavoro per grandi formati Asanti di Agfa, che controlla l’intero processo di stampa, dalla prestampa alla produzione e alla finitura. Pertanto, semplifica, ottimizza e automatizza il maggior numero di passaggi possibile, offrendoti una soluzione ad alte prestazioni per una maggiore produttività.
Semplifica e automatizza
Includendo il più recente motore di stampa Adobe PDF, Asanti si occupa del preflight e della conversione dei lavori per garantire una gestione dei lavori fluida e priva di errori e una qualità di stampa coerente. Inoltre, il software semplifica le operazioni di stampa attraverso il layout e il posizionamento automatico dei lavori. Raccoglie inoltre tutti i disegni per una macchina da stampa e un supporto specifici e li annida in modo ottimale sul foglio o sul rotolo di stampa, tenendo conto del conteggio delle copie e delle aree al vivo.
Flusso di lavoro Asanti
Asanti garantisce una riproduzione coerente dei colori attraverso la creazione e l’utilizzo di profili colore. La sua funzione brevettata Calibrated Print Mode (CPM) utilizza modelli di produzione facili da impostare che contengono tutti i parametri per un particolare substrato e consentono la creazione automatica dei lavori. Ti serviranno solo 15 minuti per calibrare e profilare i supporti, prima di poter goderti una stampa senza problemi con una qualità ottimale e uniforme!
SCARICA IL PDF — >>> SCARICA PDF
IMPORTANTE: Se non visualizzi il tasto per scaricare il pdf è perché non sei loggato o registrato.
Puoi farlo cliccando uno dei tasti sopra,tornare sulla pagina, ricaricare e scaricare il PDF.